Sirolo,

un gioiello di rara bellezza: un piccolo centro raccolto attorno a un gomitolo di stradine che rimandano a suggestioni antiche.

Un territorio che si estende fra spiagge suggestive e percorsi nel verde del parco del Conero.

Sirolo, la perla dell'adriatico


Vero e proprio gioiello di rara bellezza, Sirolo è un piccolo centro raccolto attorno a un gomitolo di stradine che rimandano a suggestioni antiche.

Nel territorio di Sirolo oltre ad esserci alcune delle spiagge più suggestive della regione Marche, è possibile godere di rilassanti percorsi nel verde del parco del Conero o ancora dedicarsi alle numerose attività proposte da un'ampia offerta di intrattenimento, sia di giorno che di notte.

Percorrendo un sentiero immerso nel verde della vegetazione tipica del parco del monte Conero, si raggiungono due tra le spiagge più caratteristiche di questa zona. La spiaggia di San Michele, un tratto di costa in parte selvaggio e in parte dotato di strutture balneari, che si estende accanto alla spiaggia dei Sassi Neri il cui nome trae origine dalla renella scura di cui si compone.

Altra spiaggia che offre grandi suggestioni è quella delle Due Sorelle, una caletta di sabbia e scogli raggiungibile solo dal mare che si affaccia di fronte ai due immensi faraglioni che le hanno dato il nome.

Il centro cittadino, riunito in un complesso di casette strette l'una all'altra, si apre nell'ampio panorama che si affaccia sul mare in una vista davvero incantevole, abbracciando l'intera Riviera del Conero.

 

Hotels a Sirolo

Prenota Le Cave Meuble B&B, Hotel   Le Cave
Via Monte Conero, 2 da 90,00 (Camera Doppia)
Prenota Il Vicolo Affittacamere   Il Vicolo
Via Garibaldi, 36 da 100,00 (Camera Doppia)
Prenota Villa Eva Affittacamere, Hotel   Villa Eva
Via Giotto, 5 da 90,00 (Camera Doppia)
Prenota Hotel Stella Hotel   Stella
Via Giulietti, 9 da 75,00 (Mezza Pensione p.p.)
Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati Privacy Policy
Design & Coding: Mediashape.it