Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
Il portale degli alberghi sulla riviera del Conero - Marche
 

trova hotel





Alberghi ad Osimo

Osimo, una città dalla storia antica.

Osimo, cittadina dell'entroterra marchigiano che di lontano spicca abbarbicata ad un colle da cui domina le valli intorno, offre uno degli itinerari urbani più ricchi. .

A soli 10 km dalle città balnerari della Riviera del Conero, dall'alto domina l'intera vallata godendo di uno dei migliori panorami nell'intera zona; dai giardini di via Saffi, che gli osimani chiamano "piazza nova", lo sguardo si allarga sulle campagne circostanti e sulle città vicine.
Questa particolare localizzazione giova anche al clima osimano, le vivaci brezze che soffiano dal vicino mare rendono le temperature particolarmente miti.

Una città che ha un lungo passato, racchiusa all'interno di una cinta muraria la cui struttura permette di leggere le stratificazioni storiche, Osimo costituisce un vero e proprio percorso attraverso i secoli. Sono le costruzioni, le strade, i musei che raccontano delle origini di questa città, che da centro piceno, passando poi sotto la dominazione romana, oggi reca segni dell'architettura medievale che l'hanno vista al centro dello scontro tra Guelfi e Ghibellini.
Al di sotto della superficie di Osimo corre un intricato percorso sotterraneo di cunicoli e grotte che rievocando atmosfere misteriose e fantastiche hanno alimentato leggende popolari e storie curiose.

Hotels ad Osimo

 
 
 
Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati Privacy Policy
Design & Coding: Mediashape.it