Camerano,

al di sotto delle sue strade corre un percorso sotterraneo di gallerie e grotte che trasportano il visitatore in un'atmosfera con suggestioni dal sapore fiabesco e incantato.

Famosa per la produzione del celebre vino Rosso Conero che ogni settembre diviene protagonista della sagra che anima le strade cittadine.

Camerano, paese del Rosso Conero e delle meraviglie sotterranee.


Disteso su un colle immerso nelle verdeggianti campagne coltivate a vitigni, sorge Camerano, borgo che sembra incastonato in un'atmosfera lontana e magica.

Al di sotto delle strade cittadine corre un percorso sotterraneo di gallerie e grotte che trasportano il visitatore in un'atmosfera con suggestioni dal sapore fiabesco e incantato.
Un ampio insieme di spazi collegati l'uno all'altro da una rete di cunicoli scavati nell'arenaria, alcuni con decorazioni particolarmente raffinate che lasciano qualche dubbio sulle reali origini di questa struttura. Un mistero che ha contribuito a creare un alone magico attorno a questo luogo alimentando numerose leggende.

Il centro storico di Camerano, raccolto attorno alla piazza principale, conserva la struttura originaria di antico borgo ed è qui che si concentrano alcuni dei monumenti più importanti della città. Dai reperti archeologici di origine picena conservati all'interno del Palazzo Comunale fino alla pinacoteca dedicata al pittore locale Carlo Maratti è un susseguirsi di percorsi a sfondo culturale.

A pochi passi dal centro abitato si dispiegano le ampie campagne locali colorate e profumate dai ritmi stagionali; colline armoniose che creano l'ambiente ideale per le coltivazioni di vitigni. Camerano è infatti famosa per la produzione del celebre vino Rosso Conero che ogni settembre diviene protagonista della celebre sagra che anima le strade cittadine.


Hotels a Camerano

Prenota Strologo Hotel   Strologo
Via Guasto, 89
Prenota Palazzo Ruschioni Boutique Hotel Hotel   Palazzo Ruschioni Boutique
VIA SAN FRANCESCO, 22 da 80,00 (Camera Doppia Bed and Breakfast)
Prenota 3 Querce Hotel   3 Querce
Via Papa Giovanni XXIII, 44 da 45,00 (mezza pensione a persona)
Prenota La Perla Hotel   La Perla
Via Direttissima del Conero, 1/3 da 70,00 (Camera Doppia)
Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati Privacy Policy
Design & Coding: Mediashape.it