Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
Il portale degli alberghi sulla riviera del Conero - Marche
 

trova hotel





La riviera del Conero


Guardando dall'alto lo stivale, il monte Conero spicca come unico promontorio verde in un paesaggio che procede piatto da Trieste fino al Gargano. E' appunto il Conero che dà il nome alla Riviera sulla quale veglia con sguardo benevolo, un tratto di costa che dalla città di Ancona procede fino alla foce del fiume Musone caratterizzandosi per la qualità di mari e spiagge alle quali da anni viene attribuito il titolo di Bandiera Blu europea.
Numana, Marcelli, Sirolo, Portonovo sono alcune delle località che immerse nel verde del Parco del Conero coniugano in sé l'elemento tipico di un antico borgo di pescatori all'elemento più vivace e glamour dei locali affacciati sul lungomare.

Ma la Riviera del Conero non è solo quella del mare, è anche quella dei caratteristici centri dell'entroterra che conservano inalterata la magia di tempi lontani con le rocche e il dedalo di cunicoli e grotte sotteranee.

Lasciandosi alle spalle le città di mare, ci si inoltra nelle strade che procedono morbide in un dolce saliscendi tra colli e valli, sul dorso delle verdeggianti colline marchigiane cinte di vitigni e campi di frumento.

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati Privacy Policy
Design & Coding: Mediashape.it