Disclaimer

I prezzi di pensione completa - giornalieri, per persona, si applicano per una permanenza non inferiore a tre giorni e comprendono: stanza, vitto, (colazione, pranzo e cena- escluse le bevande), servizio e IVA. L’applicazione del prezzo minimo o massimo dipende dal periodo stagionale, dal tipo della stanza (ampiezza, impianti e servizi, con balcone) dal numero delle persone e dalla durata del soggiorno. In genere vengono praticate riduzioni per i bambini, purché sistemati in camera con due adulti. I prezzi delle camere variano a seconda della categoria dell’esercizio e del periodo stagionale. Le prenotazioni hanno valore solo se effettuate per iscritto e per iscritto confermate. Ad evitare possibili malintesi e contestazioni, si consiglia di definire e farsi confermare- per iscritto- il prezzo, specificando chiaramente il periodo del soggiorno e le prestazioni richieste.

Prenotazioni

Nei periodi di alta stagione la prenotazione comporta che il cliente inizi il soggiorno occupando la camera assegnatagli entro le 24 ore successive al giorno della prenotazione. Se entro tale termine egli non arriva né dà conferma della prenotazione, questa si intende annullata e l’albergatore è sciolto da ogni impegno. Nel caso che il cliente giunga in ritardo e la camera prenotata gli sia stata tenuta a disposizione, l’albergatore ha diritto al pagamento del prezzo per i giorni per i quali l’ha tenuta a disposizione.

Rinuncia

Il cliente che rinuncia al soggiorno prenotato oppure lascia l’albergo prima del termine convenuto è obbligato a risarcire l’albergatore del danno subito pagandogli, salvo diversa pattuizione, il prezzo della sola camera per tre giorni.

Inadempienza dell'albergatore

Se il cliente si presenta entro il termine suddetto e non trova disponibile la camera prenotata, ha diritto che l’albergatore gli procuri altra sistemazione in albergo di uguale categoria, o in mancanza, in esercizio di categoria superiore. La differenza dell’eventuale prezzo è a carico dell’albergatore.

Pensione

Per il trattamento di pensione si intende la somma dell’alloggio della prima, della seconda colazione e del pranzo. Nel prezzo della pensione non sono comprese le bevande. La prenotazione di pensione, in mancanza di diversa pattuizione, impegna i clienti per un periodo di almeno tre giorni. Per periodi di soggiorno inferiori a tre giorni si applicano distintamente i prezzi della camera e quelli di ogni altra prestazione.

Animali

È facoltà dell’albergatore rifiutare animali, anche se domestici; se accettati, non potranno essere ammessi nelle sale comuni.

Reclami

Nel caso di controversie l’intervento dell’Associazione Riviera del Conero Turismo viene fatto a titolo conciliativo. In caso di mancato accordo fra le due parti dovrà essere presentato reclamo scritto e documentato che l’RdC provvederà a trasmettere alle autorità di competenza.

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati Privacy Policy
Design & Coding: Mediashape.it