Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
Il portale degli alberghi sulla riviera del Conero - Marche
 

trova hotel





Associazione albergatori della Riviera del Cònero


L'associazione albergatori della Riviera del Conero, racchiude al suo interno tutta l'offerta alberghiera del territorio, composta da circa 50 Hotels del territorio che comprende i Comuni di Ancona - limitatamente a Portonovo - Camerano, Numana, Sirolo, Osimo e Castelfidardo e che costituiscono l'area del Parco del Conero.

Alberghi da 1 a 4 stelle, dove trascorrere una piacevole vacanza al mare, in piccole e medie strutture, dove si respira un caloroso e accogliente cli a familiare; ma non mancano i grandi complessi dotati di servizi sportivi ed animazione. Una ospitalità per tutte le stagioni, immersa nella natura e a due passi dalla tua città.

I gioielli della Riviera del Conero sono Portonovo, la vetta del Conero e l'omonimo Parco, Sirolo, Numana e Camerano.
Quest'ultima, su un ameno colle adiacente il Conero, offre una pausa di tranquillità e di arricchimento culturale. Sarà piacevole scoprire il giardino all'italiana, il parco Manciforte, le misteriose grotte, ammirare una pregevole tela del Maratti e poi sedersi a tavola con un buon bicchiere di Rosso Cònero.
A partire dal mese di maggio Portonovo è illuminata dalla ginestra che offre un magico spettacolo di profumi e colori.
Elementi architettonici di maggior interesse sono Santa Maria di Portonovo del XVI secolo e la Torre di Guardia, ben inseriti in un contesto naturalistico protetto.

E poi Sirolo, balcone dell'Adriatico, è una perla con la piazzetta-belvedere, le insenature, le calette e gli scogli delle Due Sorelle. Ed infine Numana, paese compreso nel Parco del Conero, è di antiche origini picene. Elevato sul mare, appoggiato su una rupe, guarda sul porto e sulle spiagge. Il centro è caratteristico. Nella piazzetta il Palazzo Comunale (1772) era residenza dei Vescovi anconetani. Le spiagge sono due: quella di Numana Bassa con molti stabilimenti balneari e quella di Numana Alta, detta la Spiaggiola, molto riservata. Marcelli è località turistica di Numana con abitazioni residenziali, alberghi, attrezzature, spiaggia, discoteche e negozi.




Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati Privacy Policy
Design & Coding: Mediashape.it